Assistenza sui prodotti

Ultimo aggiornamento 8 luglio 2024

1. Condizioni generali

I presenti Termini e condizioni di vendita di Hope Industrial (i "Termini di Vendita") si applicano alla vendita da parte di Hope Industrial Systems, Inc. o delle sue Consociate (collettivamente, "Hope Industrial") di prodotti ("Prodotti") a un cliente ("Cliente"). Hope Industrial offre i Prodotti in vendita alla condizione esplicita che il Cliente accetti e sia vincolato dai termini e dalle condizioni qui stabiliti. A eccezione di quanto previsto nella Sezione 17 di seguito, (i) l'uso di un ordine di acquisto o di qualsiasi altro riconoscimento, offerta, stima, conferma, modulo di fattura o altro documento (ciascuno, un "Documento d'Ordine") relativo all'acquisto di Prodotti da Hope Industrial è solo per comodità e non avrà alcun effetto sui presenti Termini di Vendita, (ii) i presenti Termini di Vendita saranno determinanti rispetto a qualsiasi acquisto di Prodotti da Hope Industrial, e (iii) effettuando un ordine di Prodotti presso Hope Industrial, il Cliente accetta e concorda di essere vincolato dai presenti Termini di Vendita.

Nessuna rinuncia, modifica, emendamento o modifica (ciascuno, un "Emendamento") dei termini contenuti nei presenti Termini di Vendita sarà vincolante per Hope Industrial a meno che tale Emendamento non sia in forma scritta e firmato da un rappresentante autorizzato di Hope Industrial. La mancata obiezione da parte di Hope Industrial ai termini contenuti in qualsiasi comunicazione da parte del Cliente non costituirà accettazione di tali termini né rinuncia o modifica dei termini stabiliti dei presenti Termini di Vendita.

Hope Industrial si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini di Vendita in qualsiasi momento fornendo al Cliente una notifica di tali modifiche. Senza limitare il modo in cui tale notifica può essere fornita, si riterrà fornita al Cliente se tali modifiche sono pubblicate all'indirizzo https://hopeindustrial.it/support/sales-terms/ con la data in cui è stato effettuato il più recente aggiornamento dei presenti Termini di Vendita, e tali modifiche si applicheranno alla vendita e all'acquisto di Prodotti a partire da tale data.

Hope Industrial si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione che ritenga necessaria per far fronte alla violazione dei presenti Termini di Vendita da parte del Cliente, ivi compresa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la sospensione della capacità del Cliente di acquistare Prodotti.

2. Prezzi

Hope Industrial fornirà preventivi su richiesta del Cliente. I preventivi saranno validi per trenta (30) giorni, salvo diversa indicazione scritta. Fermo restando quanto sopra, Hope Industrial si riserva il diritto di modificare qualsiasi preventivo per correggere errori amministrativi e tipografici. I prezzi preventivati non includono le spese di spedizione e gestione, le tasse, i dazi doganali o altre imposte. Le spese di spedizione e movimentazione saranno incluse nella fattura finale inviata al Cliente. A meno che il Cliente non fornisca a Hope Industrial un valido certificato di esenzione fiscale o un documento di analogo effetto legale applicabile al luogo di spedizione del prodotto prima dell'accettazione di un ordine da parte di Hope Industrial, il Cliente sarà responsabile di tutte le imposte sulle vendite e sull'uso, dell'IVA e di altre imposte aggiuntive relative all'ordine al momento del pagamento; fermo restando che il Cliente non sarà responsabile delle imposte di franchising e sul reddito di Hope Industrial. Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati nella valuta prevista in una fattura inviata da Hope Industrial o in altra valuta che Hope Industrial potrà concordare, a sua discrezione.

3. Termini di pagamento

  1. Tempistiche dei pagamenti. A meno che non accetti di estendere il credito al Cliente, Hope Industrial deve ricevere il pagamento prima di accettare un ordine. Il pagamento deve essere effettuato con carta di credito, assegno o altro metodo prestabilito e concordato con Hope Industrial.
  2. Condizioni di credito. Hope Industrial può estendere il credito al Cliente, a sua esclusiva discrezione, in base ai requisiti di credito di Hope Industrial. Se Hope Industrial accetta di estendere il credito al Cliente, questi dovrà pagare le fatture entro trenta (30) giorni dalla data delle stesse, a meno che non sia stato concordato per iscritto un periodo più lungo tra il Cliente e Hope Industrial. Il Cliente è responsabile di mantenere il proprio conto corrente in ogni momento in linea con le condizioni di credito fornite. Hope Industrial si riserva il diritto di trattenere le spedizioni o altri benefici e/o di applicare commissioni e interessi di mora per i ritardi di pagamento al tasso più elevato consentito dalla legge, compatibilmente con le condizioni di credito offerte al Cliente e con i requisiti legali applicabili.
  3. Accettazione dell'ordine. Nessun ordine di Prodotti è vincolante per Hope Industrial a meno che e fino a quando Hope Industrial non lo accetti. Hope Industrial si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine per qualsiavoglia motivo.
  4. Sconti per pagamenti anticipati. Se le condizioni di credito offerte al Cliente includono uno sconto per pagamento anticipato, il Cliente può dedurre lo sconto consentito (escluse le spese di trasporto) solo se il pagamento viene inviato entro dieci (10) giorni dalla data della fattura applicabile. Se il Cliente invia il pagamento più di dieci (10) giorni dopo la data di una fattura, accetta di pagare l'intero importo della fattura.
  5. Pagamenti rifiutati. Il Cliente ha la responsabilità di effettuare in modo puntuale tutti i pagamenti dovuti a Hope Industrial. Hope Industrial non avrà alcun obbligo o responsabilità nei confronti del Cliente per pagamenti non onorati o rifiutati.

4. Consegna; titolo e rischio di perdita

  1. Tempistiche di spedizione. Hope Industrial può consegnare i Prodotti nell'ambito di un ordine a rate, a sua discrezione. Hope Industrial può di volta in volta fornire ai Clienti una data di consegna o spedizione stimata. Qualsiasi data di consegna o spedizione rappresenta solo una stima. Hope Industrial non garantisce tempi di spedizione o di consegna e non è responsabile di eventuali perdite, danni, costi o spese derivanti dalla mancata consegna o spedizione dei Prodotti entro qualsiasi data di consegna o spedizione.
  2. Spedizione; titolo e rischio di perdita. Se non diversamente indicato da Hope Industrial in una conferma scritta del presente ordine di acquisto o altrimenti concordato in un accordo scritto e firmato tra il Cliente e Hope Industrial, (i) tutte le spedizioni saranno effettuate Ex Works (EXW) con consegna presso lo stabilimento di Hope Industrial, (ii) la proprietà e il rischio di perdita passeranno al Cliente al momento della spedizione dallo stabilimento di Hope Industrial e (iii) il Cliente sarà responsabile dell'ottenimento di tutte le licenze di esportazione e importazione e di tutti i costi a esse associati.

5. Garanzia limitata

Hope Industrial fornisce una garanzia limitata di 5 anni ("Garanzia") sui propri Prodotti, i cui termini sono disponibili all'indirizzo https://hopeindustrial.it/support/warranty/, e una Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati ("Garanzia 30 Giorni Soddisfatti o Rimborsati"), i cui termini sono disponibili su https://hopeindustrial.it/support/guarantee/. A ECCEZIONE DI QUANTO PREVISTO NELLA GARANZIA E NELLA GARANZIA 30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI, HOPE INDUSTRIAL NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA, E LA GARANZIA E LA GARANZIA 30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI SOSTITUISCONO TUTTE LE ALTRE GARANZIE, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE.

Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di garanzie implicite o di responsabilità per danni incidentali o consequenziali. In tali giurisdizioni, alcune esclusioni sopra elencate potrebbero non essere applicabili.

6. Resi

Tutti i resi di Prodotti devono essere effettuati in conformità ai termini della Garanzia 30 Giorni Soddisfatti o Rimborsati. Se indicato da Hope Industrial in una conferma d'ordine scritta, in una bolla di accompagnamento o in una fattura d'ordine, gli ordini di Prodotti che sono merci personalizzate non sono annullabili e tali Prodotti non sono restituibili.

7. Cambi

Hope Industrial può, di tanto in tanto, consentire ai clienti di cambiare i Prodotti, in tutto o in parte. Qualsiasi cambio sarà soggetto alla discrezione di Hope Industrial, in conformità con qualsiasi politica di cambio in vigore al momento in cui il Cliente cerca di effettuare tale cambio.

8. Disponibilità dei prodotti; ricambi

Hope Industrial effettua una revisione continua delle proprie offerte di prodotti per servire al meglio i propri clienti. Hope Industrial può modificare o arrestare la produzione di Prodotti in qualsiasi momento. Se Hope Industrial modifica o interrompe l'offerta di un Prodotto, o se l'offerta di un Prodotto diventa indisponibile, Hope Industrial può spedire un Prodotto sostitutivo che determina essere materialmente simile in termini di adeguatezza, funzionalità e prestazioni al Prodotto che il Cliente ha ordinato, fatte salve le ragionevoli discrepanze rispetto alle specifiche esatte o alle descrizioni in un foglio di specifiche o in un catalogo per il Prodotto originale.

Le parti e gli assemblaggi utilizzati nella costruzione di nuovi Prodotti Hope Industrial sono selezionati tra parti e assemblaggi nuovi o equivalenti al nuovo in conformità con le pratiche del settore. Le parti di ricambio e le parti utilizzate per le riparazioni possono essere nuove o ricondizionate, come stabilito da Hope Industrial, a sua discrezione.

9. Software

Il titolo di qualsiasi software installato con i Prodotti o fornito per il download digitale da Hope Industrial rimarrà di Hope Industrial o dei relativi licenziatari. Tutti i software sono soggetti ai relativi contratti di licenza applicabili che possono essere inclusi fisicamente o digitalmente con tale software. A ECCEZIONE DI QUANTO STABILITO NEL CONTRATTO DI LICENZA APPLICABILE A QUALSIASI SOFTWARE, NON VIENE FORNITA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, IN RELAZIONE A QUALSIASI SOFTWARE, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE. Se non viene fornito un contratto di licenza separato, il Cliente riconosce che la fornitura di software da parte di Hope Industrial avviene in base a una licenza limitata e non esclusiva per l'utilizzo di tale software esclusivamente per quanto riguarda l'uso in un Prodotto fisico venduto da Hope Industrial e che il Cliente non copierà, modificherà, decodificherà, concederà in sublicenza, duplicherà o consentirà ad altri di fare nulla di quanto sopra, e che se il Cliente compie tali azioni, Hope Industrial e/o il/i licenziante/i applicabile/i si riservano il diritto di revocare la capacità del Cliente di accedere e utilizzare il software. Hope Industrial non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali perdite di utilizzo o altri danni subiti a seguito della cessazione da parte di Hope Industrial o dei licenziatari applicabili dell'accesso o dell'utilizzo del software da parte del Cliente, come stabilito nella presente Sezione 9.

10. Limitazione di responsabilità

NULLA IN QUESTI TERMINI DI VENDITA È INTESO O POTRÀ ESSERE COSTITUITO PER CONFERIRE UN VANTAGGIO A TERZI. HOPE INDUSTRIAL NON SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEL CLIENTE O DI TERZI PER DANNI INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI, INDIRETTI, LEGALI, SPECIALI O PUNITIVI, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI UTILIZZO, PERDITA DI TEMPO, INCONVENIENTI, PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI, DANNI ALL'AVVIAMENTO O ALLA REPUTAZIONE O PERDITA DI DATI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE RESPONSABILITÀ SIA BASATA SU VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, ILLECITO CIVILE, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRO, E ANCHE SE HOPE INDUSTRIAL È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI O TALI DANNI POTEVANO ESSERE RAGIONEVOLMENTE PREVISTI. SALVO DISPOSIZIONI CONTRARIE CONTENUTE NEL PRESENTE DOCUMENTO, LA RESPONSABILITÀ DI HOPE INDUSTRIAL AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI DI VENDITA PER VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, ILLECITO CIVILE, INDENNIZZO O ALTRO, MA A ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI HOPE INDUSTRIAL PER VIOLAZIONE DELLA GARANZIA, IL CUI UNICO RIMEDIO SARÀ QUELLO PREVISTO DALLA SEZIONE 5 DI CUI SOPRA) NON POTRÀ SUPERARE L'IMPORTO TOTALE PAGATO DAL CLIENTE A HOPE INDUSTRIAL PER I PRODOTTI IN QUESTIONE.

11. Conformità alle leggi statunitensi sull'esportazione

Il Cliente riconosce e comprende che i Prodotti possono essere soggetti a restrizioni all'esportazione dagli Stati Uniti e alla rivendita dopo l'esportazione. Il Cliente dichiara e garantisce pertanto che rispetterà pienamente tutte le normative pertinenti del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, l'Export Administration Act statunitense e qualsiasi altra legge o normativa sul controllo delle importazioni, delle esportazioni e delle riesportazioni degli Stati Uniti o della giurisdizione in cui si trova il Cliente o qualsiasi utente finale dei Prodotti. Il Cliente collaborerà pienamente con Hope Industrial in relazione a qualsiasi verifica o ispezione ufficiale o non ufficiale relativa alle leggi o ai regolamenti applicabili in materia di controllo delle esportazioni o delle importazioni e dovrà indennizzare completamente e tenere indenne Hope Industrial da, o in relazione a, qualsiasi violazione della presente Sezione 11 da parte del Cliente o dei suoi dipendenti, consulenti, agenti o clienti.

12. Forza maggiore

Hope Industrial non sarà responsabile per il mancato o ritardato adempimento dei suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini di Vendita se tale mancato o ritardato adempimento è dovuto a cause al di fuori del suo ragionevole controllo, compreso il guasto di qualsiasi macchina, sistema di autorizzazione, sistema di elaborazione dati o di comunicazione o di collegamento di trasmissione, catastrofi naturali, atti od omissioni governative, controversie di lavoro, disordini civili, guerre, sommosse, incendi, inondazioni, intemperie, pandemie, epidemie, epidemie locali, emergenze di salute pubblica o difficoltà nel procurarsi manodopera o materiali.

13. Cessione

Il Cliente non può delegare alcun dovere o cedere alcun diritto, pretesa o obbligo ai sensi dei presenti Termini di vendita. Hope Industrial può cedere i propri diritti, pretese e obblighi ai sensi dei presenti Termini di Vendita, a sua sola discrezione.

14. Avviso

Qualsiasi avviso richiesto o consentito ai sensi del presente documento o in relazione allo stesso dovrà essere redatto per iscritto e inviato per posta raccomandata o certificata, con affrancatura prepagata e ricevuta di ritorno, o inviato per corriere notturno prepagato, e indirizzato a:

Hope Industrial Systems, Inc.
1325 Northmeadow Parkway
Roswell, GA 30076

15. Titoli delle sezioni; forma e costruzione

I titoli delle sezioni dei presenti Termini di Vendita sono forniti solo per comodità e non influiscono sulla costruzione o sull'interpretazione degli stessi. Tutti i riferimenti a "Sezione" o "Sezioni" sono alla Sezione o alle Sezioni corrispondenti dei presenti Termini di vendita. Tutte le parole utilizzate nei presenti Termini di Vendita saranno interpretate come di genere o numero diverso a seconda delle circostanze. Se non espressamente previsto, l'espressione "compreso/a/i/e" non limita le parole o i termini precedenti e va inteso come "compreso/a/i/e, a titolo esemplificativo ma non esaustivo". Ai fini dei presenti Termini di vendita, per "Consociata" si intende qualsiasi entità che, direttamente o indirettamente attraverso uno o più intermediari, controlla, è controllata da o è sotto controllo comune con Hope Industrial Systems, Inc.

16. Separabilità

Qualora una o più disposizioni dei presenti Termini di Vendita dovessero risultare non valide, illegali o inapplicabili, tali disposizioni devono essere applicate nei massimi limiti consentiti dalla legge applicabile e la validità, la legalità e l’applicabilità delle rimanenti disposizioni non devono in alcun modo essere pregiudicate.

17. Integrazione

A meno che il Cliente e Hope Industrial non abbiano stipulato un accordo separato e firmato in relazione all'acquisto di Prodotti, i presenti Termini di Vendita regolano e costituiscono l'intesa completa tra il Cliente e Hope Industrial in relazione all'acquisto di Prodotti da Hope Industrial e sostituiscono tutte le comunicazioni e le proposte precedenti o contemporanee, sia elettroniche che orali o scritte, tra il Cliente e Hope Industrial in relazione all'acquisto di Prodotti. Nella misura in cui il Cliente e Hope Industrial abbiano stipulato un accordo separato e firmato in relazione all'acquisto dei Prodotti, tale accordo avrà il controllo nella misura in cui i suoi termini siano in aggiunta o in conflitto con i presenti Termini di Vendita.

18. Diritto applicabile e foro competente

  1. I presenti Termini di Vendita saranno disciplinati e interpretati in conformità alle leggi interne dello Stato della Georgia, negli Stati Uniti, senza tener conto dei principi di conflitto di leggi. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci è espressamente esclusa dai presenti Termini di Vendita e non si applica a essi.
  2. In caso di controversia, la parte che sostiene l'esistenza di tale controversia dovrà darne comunicazione scritta all'altra e le parti cercheranno di risolvere la controversia attraverso una negoziazione in buona fede per trenta (30) giorni. Se le parti non sono in grado di risolvere la controversia entro trenta (30) giorni, ciascuna di esse può sottoporla a una mediazione non vincolante con JAMS in base alle regole di mediazione commerciale di JAMS allora in vigore. Se le parti non sono in grado di risolvere la controversia attraverso la mediazione, ciascuna di esse può sottoporla a un arbitrato vincolante amministrato da JAMS in conformità al Regolamento arbitrale semplificato di JAMS, se il Cliente risiede o ha la sua sede principale negli Stati Uniti, o al Regolamento arbitrale internazionale di JAMS, se il Cliente risiede o ha la sua sede principale fuori dagli Stati Uniti. Le parti cercheranno di ridurre al minimo i costi e gli inconvenienti della conduzione dell'arbitrato, fermo restando che tutte le udienze si svolgeranno di persona ad Atlanta, in Georgia. L'arbitrato sarà condotto da un arbitro unico scelto dalle parti tra i membri del collegio arbitrale di JAMS o, se le parti non riescono a trovare un accordo sulla scelta, da un arbitro unico nominato da JAMS, a condizione che, oltre alle altre qualifiche richieste da JAMS, l'arbitro sia un giudice o un avvocato in pensione o in attività che abbia esercitato la professione per almeno dieci (10) anni. Le parti sono consapevoli che la presente procedura di arbitrato sarà l'unico rimedio per qualsiasi controversia o reclamo derivante da o relativo ai presenti Termini di vendita o alla violazione degli stessi che non sia altrimenti risolvibile come indicato nel paragrafo (b) della presente Sezione 18, e in tal caso, il Cliente e Hope Industrial rinunciano espressamente al diritto di intentare una causa in qualsiasi tribunale civile l'uno contro l'altro per tali controversie. Fatto salvo quanto sopra, Hope Industrial può in qualsiasi momento chiedere un provvedimento ingiuntivo, se consentito dalla legge applicabile, in un tribunale della giurisdizione competente. Le parti riconoscono che il presente accordo arbitrale viene stipulato in relazione a una transazione che coinvolge il commercio interstatale. Di conseguenza, il presente accordo di arbitrato e qualsiasi procedimento a esso correlato saranno disciplinati dal Federal Arbitration Act, 9 U.S.C. §§1-16.