I collegamenti via cavo tra computer e periferiche all’interno del reparto produzione devono resistere ai movimenti dell’operatore e alle vibrazioni, condizioni che non si riscontrano solitamente negli uffici.
Inoltre, l’accesso a tali collegamenti è limitato, in quanto molti di questi dispositivi sono nascosti all’interno di enclosure, dietro i pannelli di controllo, sotto i premistoppa e nelle canaline. I costi possono essere elevati quando un collegamento si allenta ed è necessario arrestare una linea di produzione per risolvere il problema.
I collegamenti di cavi appositamente studiati per l’utilizzo industriale possono essere molto costosi. Nella progettazione di touchscreen industriali, è possibile risparmiare sui costi utilizzando collegamenti via cavo standard per questo tipo di dispositivi (connettori standard USB per touchscreen e per tastiera, connettori di alimentazione C-13, ecc.), ma questi connettori devono essere adattati all’ambiente industriale.
Hope Industrial Systems ha escogitato modalità intelligenti e poco costose per utilizzare connettori convenzionali in modi non convenzionali. Ciò consente di contenere i costi e di ottenere la massima affidabilità negli ambienti industriali.