Compatibilità di ThinManager con i touchscreen Hope Industrial

ThinManager di Rockwell Automation
ThinManager di Rockwell Automation

ThinManager di Rockwell Automation (ex ACP ThinManager) è un sistema di gestione thin client e di distribuzione di contenuti/sessioni che è stato creato su misura per il mercato dell’automazione industriale. ThinManager permette di assegnare in modo flessibile contenuti e sessioni interattive da varie fonti ai singoli terminali presenti in un ambiente industriale.

Questi contenuti spesso sono rappresentati da una semplice sessione di desktop remoto (RDP, VNC, ESXi, ecc.), ma possono anche includere singole applicazioni in esecuzione su macchine remote, flussi video IP, contenuti web o anche la visualizzazione da un altro terminale ThinManager. Una suite di strumenti di gestione permette agli amministratori di configurare ogni terminale, assegnargli visualizzazioni e sessioni e il suo posizionamento nonché gestire utenti e accessi.

I terminali thin client possono essere acquistati da Rockwell o da vari partner hardware terzi. Questi dispositivi compatibili si avviano attraverso la rete (PXE) e sono interamente configurati a distanza. Poiché quasi tutti questi terminali presentano una porta video e una porta USB per il collegamento di una tastiera/un touchscreen, sono perfettamente adatti all’uso con i display e le workstation Hope Industrial.

La workstation HIS con enclosure per thin client è perfetta per i dispositivi ThinManager
La workstation di Hope Industrial con enclosure per thin client è perfetta per la maggior parte dei dispositivi thin client di ThinManager

I display Hope Industrial sono perfettamente adatti all’uso con i terminali ThinManager. La combinazione di un monitor per montaggio universale con enclosure per thin client e una delle nostre opzioni di montaggio permette di posizionare quasi tutti i terminali ThinManager in qualsiasi punto del reparto produzione.

Compatibilità e caratteristiche

Riceviamo molte chiamate in cui ci viene chiesto se i nostri touchscreen sono compatibili con ThinManager e la risposta è assolutamente sì! Abbiamo centinaia di clienti che utilizzano i nostri display con tutti i tipi di terminali ThinManager. Le connessioni video sono effettuate tramite porte VGA/DVI/DP/HDMI standard e l’interfaccia del touchscreen e la tastiera utilizza lo standard USB.

In ThinManager è integrato un driver compatibile con Hope (“modulo” secondo la terminologia ThinManager) che viene semplicemente assegnato al terminale nell’interfaccia di amministrazione di ThinManager. Questo modulo include una routine di calibrazione che viene attivata all’interno di ThinManager, nonché opzioni di configurazione standard del touchscreen, comprese le regolazioni del doppio clic, la funzione tenere premuto per effettuare un clic con il tasto destro del mouse, il timeout del tocco e i tasti di scelta rapida per la calibrazione.

Installazione e configurazione

Proprietà del modulo touchscreen ThinManager
Proprietà del modulo touchscreen ThinManager

In un successivo post descriveremo la procedura esatta per installare e calibrare un touchscreen Hope Industrial su un terminale ThinManager, ma il tutto è abbastanza semplice una volta acquisita familiarità con il processo di amministrazione di ThinManager.

Innanzitutto, le connessioni video vengono effettuate tramite gli ingressi digitali o analogici sul display Hope. Se la risoluzione non è corretta, può essere sistemata all’interno della funzione di amministrazione di ThinManager.

Se si utilizza un touchscreen, viene selezionato il modulo appropriato per il terminale target all’interno di ThinManager e, una volta installato, viene attivata la routine di allineamento, che chiede all’utente di toccare una serie di target per calibrare lo schermo. Questa procedura a volte richiede due persone se il terminale è situato lontano dalla macchina che esegue le funzioni di amministratore di ThinManager.

Forniremo indicazioni dettagliate sull’installazione in un futuro post.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>