DisplayPort…la fine di un’epoca, ma l’inizio di una nuova era

Connettore DisplayPort
Connettore DisplayPort

Nel 1987 IBM ha introdotto il connettore VGA, che è diventato lo standard universale per le connessioni video analogiche a monitor e touchscreen. Nel 1999 è stato introdotto DVI che è diventato lo standard per le connessioni video digitali a monitor e touchscreen, anche se non è mai stato completamente adottato e quasi tutti i display possono ancora supportare VGA analogico.  Ma i tempi stanno cambiando ed entro il 2015 sia VGA che DVI dovrebbero essere sostituiti da DisplayPort da molti produttori di tecnologia.

DisplayPort è il nuovo standard nella connettività video digitale appositamente progettato per sostituire le connessioni VGA e DVI. Hope Industrial Systems sta lavorando per rimanere al passo con i tempi durante questa transizione, così quando le vostre esigenze cambieranno saremo pronti! In futuro offriremo monitor che utilizzano DisplayPort, ma fin d’ora desideriamo farvi sapere che i nuovi computer che utilizzano questa nuova tecnologia continueranno a funzionare con i monitor e i touchscreen industriali di Hope che già possedete o che avete in programma di acquistare nel prossimo futuro.

Attraverso l’uso di adattatori ampiamente disponibili in commercio per convertire DisplayPort nella vostra connessione per monitor VGA o DVI esistente, abbiamo testato a fondo ognuno dei nostri monitor e abbiamo riscontrato che tutti funzionano perfettamente con la nuova connessione per display.

Adattatore da DisplayPort a VGA di Accell
Adattatore da DisplayPort a VGA di Accell

Se siete alla ricerca di questi adattatori, ne troverete una vasta gamma.  Gli adattatori da DisplayPort a VGA convertono attivamente il segnale digitale DisplayPort nel segnale analogico VGA con circuiti attivi integrati nel connettore.  I convertitori da DisplayPort a DVI utilizzano due diverse tecniche: attiva e passiva. Una converte attivamente il segnale in un segnale di qualità superiore (principalmente per sistemi televisivi e teatrali ad alta definizione, sempre utilizzando circuiti attivi), l’altra passa semplicemente il segnale già digitale dalla connessione DisplayPort alla connessione DVI nel monitor o touchscreen.

Tuttavia, nei nostri test approfonditi abbiamo scoperto che, purtroppo, non tutti gli adattatori DisplayPort sono uguali.  Questi adattatori devono rispettare gli standard di più protocolli (VGA, DVI e DisplayPort) nel convertire il flusso di dati, il che significa che la qualità del prodotto è buona solo quanto l’impegno del produttore a rispettare le norme applicabili.

Adattatore da DisplayPort a DVI di StarTech
Adattatore da DisplayPort a DVI di StarTech

Tra i modelli testati riteniamo che l’adattatore da Ultra AV DisplayPort a VGA di Accell e l’adattatore convertitore da DisplayPort a DVI video di StarTech siano due eccellenti soluzioni.  In ripetute prove, entrambe le unità hanno fornito un funzionamento affidabile e senza problemi.

Se utilizzate un adattatore standard (con i nostri display o altri) e non riuscite a impostare la risoluzione del monitor su quella desiderata o necessaria, la cosa migliore da fare è acquistare un adattatore più affidabile.

In qualità di vostro fornitore preferito di monitor e touchscreen industriali, Hope Industrial Systems è qui per aiutarvi ad adattarvi a questa marea di tecnologia in continua evoluzione.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>