Confronto tra le opzioni di piastre per uscita cavi con premistoppa

Opzioni di piastre di copertura per uscita cavi NEMA 2 (IP22) (in alto) e NEMA 4/4X (IP65/66) (in basso)
Opzioni di piastre di copertura per uscita cavi NEMA 2 (IP22) (in alto) e NEMA 4/4X (IP65/66) (in basso)

Tutti i monitor per montaggio universale di Hope Industrial sono fully-enclosed e dispongono di un’interfaccia standard di uscita cavi per consentire ai cavi di uscire dall’enclosure del display mantenendo una sigillatura di tipo IP/NEMA.

Poiché le esigenze di montaggio di ogni cliente sono diverse, forniamo una varietà di opzioni di piastre per uscita cavi, tra cui piastre con premistoppa, piastre per canalizzazione e piastre di copertura con fori pilota preforati.

Le nostre piastre per uscita cavi con premistoppa sono disponibili in due tipi diversi a seconda del grado di protezione ambientale finale dell’enclosure richiesto dal cliente: NEMA 2 (IP22) o NEMA 4/4X (IP65/66). Anche se queste piastre di copertura appaiono simili una volta montate su un display per montaggio universale, sono alquanto diverse nel design e nell’applicazione.

Piastre di copertura con premistoppa NEMA 4/4X (IP65/66)

Quando è necessaria un’opzione completamente wash-down, i nostri premistoppa NEMA 4/4X (IP65/66) forniscono un mezzo semplice ma efficace per sigillare i necessari cavi video, di alimentazione e USB in uscita dal display.

Dopo aver effettuato i collegamenti dei cavi all’interno della cavità del display, ogni cavo viene inserito nel premistoppa flessibile in gomma EPDM attraverso una fessura nella sua base. Il premistoppa presenta dei fori di diverse dimensioni per ogni cavo richiesto e tappi per i fori non utilizzati. Il premistoppa viene quindi posizionato nella piastra di copertura stessa, che è installata sul display. Infine, viene installata una piastra di compressione in acciaio inossidabile utilizzando due viti sempre in acciaio inossidabile. Questa piastra comprime il premistoppa in gomma, creando una tenuta stagna a prova d’acqua. L’intero gruppo può essere facilmente smontato e riconfigurato a seconda delle necessità.

Queste piastre di copertura hanno numeri di parte che iniziano con CP-RGxx e sono disponibili sia in acciaio inossidabile (NEMA 4X) che in acciaio con rivestimento a polvere nero (NEMA 4). Per un esempio di manuale di installazione fate clic qui.

Piastra di copertura con premistoppa NEMA 2 (IP22)

In molti casi non è necessaria una soluzione completa NEMA4/4X. NEMA 2 (che corrisponde più o meno a IP22) consente di proteggere da gocce o leggeri spruzzi d’acqua e dall’ingresso di oggetti solidi (caduta di sporco). Una descrizione completa e un confronto tra gradi di protezione NEMA e IP sono disponibili qui.

Quando è necessario solo questo livello di protezione, il nostro premistoppa NEMA 2 fornisce una soluzione semplice ed economica. I cavi vengono fatti passare tra strati di schiuma poliuretanica PORON (gli stessi materiali utilizzati per sigillare i nostri display per montaggio a pannello) che vengono poi compressi per formare una guarnizione attorno ai cavi.

L’installazione è molto semplice e la protezione è adeguata per ambienti NEMA 2. Queste piastre di copertura hanno numeri di parte che iniziano con CP-GLxx e sono disponibili sia in acciaio inossidabile che in acciaio con rivestimento a polvere nero.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>