Visualizzazione di segnali video HDMI su monitor di Hope Industrial

Un semplice adattatore da HDMI a DVI di StarTech.com
Un semplice adattatore da HDMI a DVI di StarTech.com

HDMI è uno dei connettori video più comuni sul mercato. Questo connettore standardizzato offre un’enorme versatilità, supportando video digitale, audio e persino il traffico di rete su un unico connettore. La disponibilità di connettori di diverse dimensioni per dispositivi di diverse dimensioni ha reso rapidamente HDMI una caratteristica standard in molti dispositivi consumer e aziendali, dai telefoni e tablet, fino ai computer portatili e ai thin client.

Aggiornamento set. 2018 – tutti i nostri modelli di display ora includono ingressi video VGA e DVI standard, che consentono la connessione del segnale digitale sia da sorgenti HDMI che DisplayPort utilizzando un semplice adattatore disponibile in commercio.

Anche il segnale video che passa attraverso i cavi HDMI si basa sullo stesso formato del segnale DVI, che è naturalmente una porta video standard su molti dei nostri display e touchscreen industriali. Ciò significa che qualsiasi display di Hope Industrial che supporta DVI può anche visualizzare video da qualsiasi dispositivo che supporta HDMI, utilizzando un adattatore connettore semplice ed economico.

Sui nostri display più piccoli che supportano solo connettori VGA analogici, i segnali HDMI possono essere visualizzati utilizzando un cavo adattatore da analogico a digitale che converte i segnali HDMI in un formato utilizzabile dal display VGA.

I kit di cavi Hope Industrial CCDVI-xx possono essere utilizzati per alimentare i nostri schermi DVI da una sorgente HDMI, o per far passare un segnale DVI attraverso una canalina
I kit di cavi Hope Industrial CCDVI-xx possono essere utilizzati per alimentare i nostri schermi DVI da una sorgente HDMI, o per far passare un segnale DVI attraverso una canalina.

Utilizzare un display digitale DVI con un dispositivo HDMI

Tutti i nostri display da 19″ e superiori includono un ingresso video DVI nativo. Dal momento che HDMI utilizza lo stesso segnale di DVI, un semplice adattatore connettore è tutto ciò che serve per accettare un segnale video HDMI. Poiché in questi tipi di adattatori non ci sono né elettronica né elaborazione, la maggior parte degli adattatori disponibili in commercio dovrebbe funzionare.

Un adattatore che spesso raccomandiamo è questa unità di StarTech.com. StarTech produce molti adattatori e cavi di qualità accettabile e questi adattatori sono comunemente disponibili online.

Hope Industrial fornisce anche kit di cavi DVI che includono un cavo HDMI con adattatori da HDMI a DVI in entrambe le estremità, che possono essere utilizzati per far funzionare i nostri monitor DVI con un dispositivo HDMI. Questi kit possono anche essere utilizzati per instradare un segnale DVI attraverso una canalina di piccolo diametro, in quanto i connettori HDMI compatti possono adattarsi laddove il grande connettore DVI non è in grado di farlo.

Poiché i cavi HDMI non includono alcun tipo di scarico della trazione (si basano sull’attrito proprio come un connettore USB), è preferibile effettuare la connessione HDMI sul lato PC, con la connessione sul retro del display che si basa su DVI e le viti per scarico della trazione incluse.

L’adattatore da HDMI a VGA Cable Matters #113046 consente una conversione senza problemi dei segnali HDMI su un display dotato di VGA
L’adattatore da HDMI a VGA Cable Matters #113046 consente una conversione senza problemi dei segnali HDMI su un display dotato di VGA.

Utilizzare un display analogico VGA con un dispositivo HDMI

I nostri display da 12″ e 17″ sono dotati di un connettore video VGA analogico standard. Questi display possono anche accettare un segnale video HDMI utilizzando un convertitore da HDMI a VGA. Pur essendo piccoli e semplici, questi convertitori in realtà contengono un circuito che converte il segnale digitale in un segnale analogico che il display può utilizzare.

Abbiamo testato diversi convertitori da HDMI a VGA comunemente disponibili in commercio, non tutti prodotti nello stesso modo, e abbiamo scoperto che l’adattatore da HDMI a VGA 113046 di Cable Matters è un prodotto di qualità che possiamo raccomandare ai nostri clienti.

Gli adattatori da HDMI a VGA sono dispositivi semplici e facili da usare, ma vi consigliamo di effettuare una prova al banco con la configurazione finale, poiché è più probabile che uno schermo più piccolo possa non essere compatibile con le risoluzioni più alte spesso utilizzate nei dispositivi dotati di HDMI, anche utilizzando un convertitore.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>