Piastre per uscita cavi con premistoppa per monitor industriali

Cavità dell’uscita cavi in monitor per montaggio universale
Cavità dell’uscita cavi in monitor per montaggio universale

Un problema comune per qualsiasi display fully enclosed con grado di protezione NEMA 4/4X, IP65/66 è come far entrare e uscire i cavi dall’enclosure mantenendo una tenuta stagna. Questo problema è stato affrontato in vari modi dai fornitori di apparecchiature, ma di solito la soluzione è costituita da canalina, premistoppa o connettori esterni a tenuta stagna con cavi accoppiati su misura.

Aggiornamento set. 2018 – negli anni successivi alla stesura di questo articolo, la nostra offerta di piastre per uscita cavi si è ampliata fino a includere una piastra di compressione con canalina. Per maggiori dettagli visitate la nostra pagina sulle opzioni per l’uscita cavi.

In Hope Industrial abbiamo scoperto che la soluzione migliore è quella di fornire una varietà di soluzioni e lasciare che i nostri clienti scelgano quella che funziona meglio per la loro applicazione. Per supportare questo approccio, abbiamo progettato una cavità per l’uscita cavi standard che è la stessa su tutti i nostri display fully enclosed per montaggio universale, insieme a un’ampia selezione di “piastre di copertura” intercambiabili. Il post di oggi tratterà della più recente di queste opzioni: l’uscita cavi con premistoppa e grado di protezione NEMA 4/4X (IP65/66).

Piastra di copertura per uscita cavi con premistoppa
Piastra di copertura per uscita cavi con premistoppa

Il principio alla base di questa opzione non è una novità: i cavi vengono fatti passare attraverso un premistoppa in gomma che viene inserito in una cavità di sigillatura, con il fine di comprimere il premistoppa per sigillare i cavi alla cavità. Questo approccio presenta molti vantaggi:

  • È facile da installare sul campo
  • I cavi possono essere facilmente rimossi, sostituiti o riposizionati
  • Non sono necessari cavi speciali; va bene qualsiasi cavo che rientra nel diametro specificato
  • Si ottiene facilmente una tenuta stagna per ambienti wash-down

Il nostro design incorpora tutti questi vantaggi in una piastra di copertura che si adatta all’apertura posteriore standard di tutti i nostri touchscreen industriali per montaggio universale. Per installarla su un display, l’utente deve semplicemente rimuovere il premistoppa in gomma dalla sua sede, rimuovere i tappi in gomma dai fori di uscita cavi pretagliati, spingere i cavi attraverso le fessure, quindi installare la piastra di copertura e stringere le viti di compressione. Per capire meglio come funziona, si vedano le immagini di seguito.

Uscita cavi con premistoppa – Installazione del premistoppa in
Uscita cavi con premistoppa – Installazione del premistoppa in gomma
Uscita cavi con premistoppa – Installazione del premistoppa in gomma
Uscita cavi con premistoppa – Installazione del premistoppa in gomma

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>