Caratteristiche del sito web: gradi di protezione, conformità e certificazioni di monitor industriali

Nel post di oggi presentiamo alcuni dei contenuti più approfondi presenti sul sito web di Hope Industrial. Tra le altre cose, la nostra sezione Assistenza include diverse pagine su gradi di protezione, conformità e certificazioni relative ai nostri display e touchscreen.

Panoramica sui gradi di protezione NEMA / IP dei display industriali – Questa pagina delinea quella che probabilmente è la caratteristica più importante dei nostri prodotti per molti utenti: i gradi di protezione in caso di esposizione ambientale.

I nostri display e touchscreen sono utilizzati in quasi tutti gli ambienti industriali, dalla produzione di sciroppi per bevande, alla produzione di pneumatici fino alla lavorazione di carne di pollo. Ognuna di queste applicazioni ha un grado di esposizione NEMA o IP che deve essere soddisfatto.

Valutiamo i nostri prodotti in base al sistema NEMA e per confronto allo schema IP. È importante notare che NEMA è un sistema di “autocertificazione”. Qualsiasi produttore può semplicemente progettare un prodotto in base alla norma e dichiararne la conformità senza che alcun organismo esterno lo confermi! Hope Industrial compie un passo in più inviando molti dei suoi prodotti chiave a Underwriters Laboratories che li sottopone a rigorosi test per garantire che tutti i prodotti che spediamo soddisfino i requisiti di ciascun grado di protezione NEMA (si veda UL 50E di seguito).

Non tutti i fornitori di apparecchiature (in realtà, sorprendentemente pochi) compiono questo passo in più; abbiamo visto molti dispositivi ben lontani dal soddisfare i gradi di protezione NEMA, il che risulta ancora più ovvio quando il dispositivo dovrebbe essere impermeabile. Molti dispositivi in commercio che dichiarano un grado di protezione NEMA 4X completo (ossia resistenza ai flussi di acqua) possono a malapena resistere a degli spruzzi.

Questa pagina web tratta i gradi di protezione NEMA e IP che si applicano ai nostri display e touchscreen. Per coloro che non sono abituati a lavorare con questi gradi di protezione, la pagina fornisce anche una semplice lista di controllo per determinare il grado di protezione appropriato per un dato ambiente.

Test ambientali dei monitor HIS
Test ambientali dei monitor HIS

Certificazioni UL – Underwriters Laboratories certifica inoltre i nostri prodotti in base a diversi standard di sicurezza. Questa pagina tratta la categoria UL 60950 (3a ed.) che copre la maggior parte delle nostre apparecchiature, così come la categoria UL 508 che copre tutti i nostri monitor e touchscreen per montaggio a pannello.

Vengono inoltre fornite informazioni specifiche riguardanti la certificazione UL 50E di cui sopra. Per ciascuna di queste categorie, questa pagina fornisce link alla pagina UL contenente i nostri documenti di certificazione.

Copertina del rapporto con i risultati dei test IEC
Copertina del rapporto con i risultati dei test IEC

Standard di affidabilità IEC per monitor e touchscreen industriali – I gradi di protezione NEMA/IP si adattano a qualsiasi ambiente industriale e le certificazioni UL50E supportano questa affermazione.

Ma questa pagina tratta di un’altra serie di test cui sono sottoposti i nostri monitor e touchscreen: IEC 60721-4. Questa certificazione viene utilizzata per determinare e testare l’idoneità dei nostri prodotti per i tipi di ambienti in cui saranno trasportati, immagazzinati e, naturalmente, utilizzati.

Qui troverete i link ai rapporti completi sui risultati dei test di molti dei nostri prodotti. I risultati dei test includono calore e umidità, acqua, urti, vibrazioni, cadute e molto altro ancora.

Touchscreen e display industriali per aree pericolose – Alcuni dei nostri prodotti sono anche omologati per l’uso in ambienti pericolosi, tra cui le versioni da 17″ e 19″ dei nostri touchscreen e display per montaggio a pannello, nonché i modelli delle stesse dimensioni per montaggio universale. Sono omologati anche i display da 17″ e 19″ per montaggio a rack.

Anche molti dei nostri modelli di tastiere industriali e prolunghe KVM industriali sono omologati per aree pericolose se utilizzati con uno dei nostri monitor per montaggio universale. Questo significa che un’intera workstation per aree pericolose può essere configurata con una prolunga KVM.

I display e i touchscreen per montaggio a pannello e per montaggio universale, le tastiere e le prolunghe KVM sono classificati in Classe I, II e III, Divisione 2, mentre i display e touchscreen per montaggio a rack sono classificati in Classe I, Divisione 2.

Qui troverete anche i link alla corrispondente prova di conformità sul sito web di UL. Vengono spiegati anche i gradi di protezione.

Conformità ambientale (REACH / RAEE / CE / RoHS) – Infine, abbiamo pubblicato informazioni sulla conformità per i mercati soggetti a REACH, RAEE, CE e RoHS.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>