Panoramica sulla conformità REACH
Il seguente è un estratto dal sito della Commissione europea:
REACH è un regolamento della Comunità europea sulle sostanze chimiche e sul loro uso sicuro (CE 1907/2006). È relativo alla Registration (registrazione), Evaluation (valutazione), Authorisation (autorizzazione) e Restriction (restrizione) delle Chemical substances (sostanze chimiche). Il regolamento è entrato in vigore il 1° giugno 2007.
Lo scopo del regolamento REACH è migliorare la tutela della salute umana e dell’ambiente individuando in modo migliore e tempestivo le proprietà intrinseche delle sostanze chimiche. Allo stesso tempo il regolamento mira a ottimizzare l’innovazione e la concorrenza nel settore chimico dell’UE. I vantaggi del sistema REACH verranno ottenuti gradualmente man mano che più sostanze verranno interessante dal regolamento REACH.
Dichiarazione di conformità REACH di Hope Industrial
Panoramica sulla conformità RAEE
Le seguenti informazioni riguardano unicamente gli Stati membri dell'UE e il Regno Unito:
Il simbolo mostrato a destra indica la conformità alla Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE 2) che modifica la Direttiva 2002/96/CE (RAEE).
Il simbolo indica la necessità di NON smaltire tali apparecchiature insieme ai rifiuti indifferenziati, ma di utilizzare i sistemi di ritiro e raccolta previsti dalla legge del luogo. Gli utenti devono contattare i propri fornitori nonché controllare i termini e le condizioni del contratto di acquisto. Per acquisti effettuati direttamente da Hope Industrial Systems, è possibile chiamare l’assistenza tecnica per predisporne lo smaltimento (ritiro).
- Numero unico di identificazione (Francia): FR041915_050NLX
- Numero di registrazione RAEE (Germania): DE 78623714
- Numero di registrazione RAEE (Irlanda): IE03575W
- Numero di registrazione RAEE (Italia): IT21120000013548
- Numero di registrazione RAEE (Spagna): 7947
- Numero di registrazione RAEE (Regno Unito): WEE/DJ1859ZX