Panoramica su UL
Underwriters Laboratories Inc. (UL) è un organismo indipendente di certificazione della sicurezza dei prodotti che verifica la conformità dei prodotti a specifici standard di sicurezza. Le certificazioni UL si applicano solo ai prodotti destinati al Nord America.
Al fine di soddisfare i requisiti di sicurezza dei nostri clienti, Hope Industrial Systems certifica tutti i display per soddisfare una o più delle seguenti categorie.
Dispositivi di controllo industriali (NRAQ)
I prodotti elencati in questa categoria comprendono i sistemi di controllo industriale programmabili che utilizzano una memoria programmabile per la memorizzazione interna di istruzioni orientate dall'utente per funzioni specifiche, come la logica, il sequenziamento, il conteggio e il controllo di varie apparecchiature industriali attraverso ingressi o uscite digitali o analogiche. Altri prodotti includono alimentatori, unità centrali di elaborazione, accessori di ingresso e uscita, interfacce informatiche e unità di programmazione o diagnostica dei programmi associate a sistemi di controllo programmabili.
Lo standard di base utilizzato per indagare su questa categoria è UL 508, dispositivi di controllo industriali.
Tutti i monitor per montaggio a pannello di Hope Industrial Systems (HIS-ML12, HIS-ML15, HIS-ML17, HIS-ML19, HIS-ML19.5, HIS-ML20, HIS-ML21, HIS-ML22, HIS-ML23 e HIS-ML23.8) sono certificati ai sensi di UL 508.
Si veda di seguito per una spiegazione di UL 50E.
Apparecchiature audio/video, informatica e tecnologia della comunicazione (Audio/Video, Information and Communication Technology Equipment, AZOT)
UL 62368-1 è il nuovo standard basato sul pericolo che sostituirà sia UL 60065 (Safety of AV Equipment) che UL 60950 (Safety of Information & Communication Technology Equipment). Lo standard dovrebbe andare a vantaggio dei produttori che progettano apparecchiature e componenti elettronici moderni, grazie ai suoi principi basati sui pericoli, ai requisiti maggiormente basati sulle prestazioni (rispetto a quelli prescrittivi) e alla sua capacità di considerare meglio i progetti e le costruzioni innovative.
Questa categoria comprende apparecchiature, apparecchi e sistemi classificati a 600 V o meno normalmente presenti in uffici e altri istituti commerciali, residenze (abitazioni), strutture educative, chiese, istituzioni e altri ambienti simili classificati come non classificati.
Lo standard di base utilizzato per indagare su questa categoria è UL 62368-1, Audio/Video, Information and Communication Technology Equipment - Part 1: Safety Requirements.
Tutti i monitor per montaggio a pannello, a rack e posteriore di Hope Industrial Systems (HIS-ML12, HIS-ML/RL/RM15, HIS-ML/RL/RM17, HIS-ML/RL/RM19, HIS-ML/RL/RM19.5, HIS-ML20, HIS-ML22, HIS-ML/RM23 e HIS-ML23.8) sono certificati UL 62368-1.
Tutti i monitor per montaggio universale di Hope Industrial Systems (HIS-UM15, HIS-UM17, HIS-UM19, HIS-UM19.5, HIS-UM22, HIS-UM23 e HIS-UM23.8) e tastiere (KB-xx) sono certificati ai sensi di UL 62368-1.
Apparecchiature di tecnologia dell’informazione (NWGQ)
Questa categoria comprende apparecchiature, apparecchi e sistemi con una tensione nominale di 600 V o inferiore, normalmente presenti in uffici e altri stabilimenti commerciali, residenze (case), strutture educative e altri ambienti simili classificati come luoghi ordinari.
Queste apparecchiature sono state studiate per l'installazione in sale computer come definito in ANSI/NFPA 75, "Protection of Electronic Computer/Data Processing Equipment," e nell'Articolo 645 di ANSI/NFPA 70, "National Electrical Code" (NEC), a meno che l'apparecchiatura non sia diversamente identificata da una marcatura o istruzione.
Le apparecchiature possono essere elettroniche o elettromeccaniche o una combinazione delle due. In questa categoria rientrano vari raggruppamenti di apparecchiature, come i display a schermo piatto, i display LCD, i monitor e i display al plasma.
Lo standard di base utilizzato per indagare su questa categoria è UL 60950 3a Edizione, dispositivi di tecnologia dell’informazione.
Tutti i monitor per montaggio a pannello di Hope Industrial Systems (HIS-ML12, HIS-ML15, HIS-ML17, HIS-ML19, HIS-ML19.5, HIS-ML20, HIS-ML21, HIS-ML22, HIS-ML23 e HIS-ML23.8) sono certificati ai sensi di UL 60950 3a Edizione.
Tutti i monitor per montaggio universale di Hope Industrial Systems (HIS-UM15, HIS-UM17, HIS-UM19, HIS-UM19.5, HIS-UM22, HIS-UM23 e HIS-UM23.8) sono certificati ai sensi di UL 60950 3a Edizione.
Pannelli di controllo industriali (NITW)
I prodotti elencati in questa categoria includono i pannelli di controllo industriali, che sono gruppi cablati in fabbrica di dispositivi di controllo industriali, come controller di motori elettrici, interruttori, relè e dispositivi ausiliari. I pannelli possono includere dispositivi di scollegamento e di protezione di circuiti derivati di motori. Questa categoria comprende anche quadri industriali destinati ad alloggiare quadri di comando industriali di tipo aperto o singoli elementi di apparecchiature di comando industriali, come indicato sopra.
I requisiti di base utilizzati per indagare su questa categoria sono contenuti in UL 508A, lo standard di sicurezza per i pannelli di controllo industriali.
Gli enclosure per PC e thin client di Hope Industrial Systems sono certificati in base a UL 508A.
UL 50E
Hope Industrial Systems ha inoltre certificato i suoi prodotti secondo gli standard UL 50E per Tipo 2, 12, 4 e 4X.
Questo standard si applica agli enclosure per apparecchiature elettriche destinate a essere installate e utilizzate in aree non pericolose in conformità al Canadian Electrical Code, Parte I, CSA C22.1, alle disposizioni del National Electrical Code, NFPA 70, e alle disposizioni del Mexico's Electrical Installations, NOM-011-SEDE, come segue:
- Enclosure per interni, Tipi 1, 2, 5, 12, 12K e 13; e
- Enclosure per interni ed esterni, Tipi 3, 3R, 3S, 4, 4X, 6, e6P.
Queste certificazioni fanno parte delle categorie di cui sopra.