Assistenza sui prodotti

Marcatura della Certificazione CE - Monitor industriali certificati CE Panoramica su CE

Il marchio CE è un marchio di conformità obbligatorio su molti prodotti venduti nel mercato unico dello Spazio economico europeo (SEE). Tale marchio certifica che un prodotto soddisfa i requisiti di sicurezza, salute e ambiente dell’UE.

Il seguente è un estratto dal sito della Commissione europea:

Apponendo il marchio CE, il produttore garantisce, sotto la propria esclusiva responsabilità, la conformità del prodotto a tutti i requisiti legali previsti per ottenere la marcatura CE e pertanto l’idoneità di un prodotto a essere venduto in tutta l’area dello Spazio economico europeo (SEE, i 27 Stati membri dell’UE e i Paesi dell’EFTA, Islanda, Norvegia, Liechtenstein). Questo vale anche per i prodotti fabbricati in Paesi terzi che sono venduti nel SEE.

Il marchio CE è una dichiarazione di Hope Industrial che attesta che il prodotto è conforme ai requisiti applicabili stabiliti dalla normativa UE, necessaria prima di applicare il marchio. Affinché un monitor industriale o un prodotto correlato possa presentare il marchio CE, i prodotti industriali Hope devono aver soddisfatto alcune o tutte le seguenti direttive:

Direttiva CEOggettoDocument n.
Direttiva bassa tensioneProdotti con una tensione nominale di 50-1000 V CA o 75-1500 V CC2014/35/UE
Direttiva sulla compatibilità elettromagnetica (EMC)Apparecchi che possono causare perturbazioni elettromagnetiche o che possono essere colpiti da tali perturbazioni.2014/30/UE
Direttiva RoHSRestrizione all’uso di determinate sostanze pericolose2011/65/UE con 2015/863/UE che modifica l'Allegato II

Ulteriori informazioni sulla Certificazione CE

Ulteriori informazioni sui requisiti della marcatura CE sono disponibili direttamente presso la Commissione Europea, compresa "La guida blu" che fornisce informazioni dettagliate.

Dichiarazioni di conformità per i prodotti Hope Industrial

Panoramica su RoHS

La direttiva 2011/65/UE sulla restrizione dell’uso di sostanze pericolose (Restriction of Hazardous Substances, RoHS) è un requisito incluso per l'esposizione del marchio CE e limita l’uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche vendute in Europa. La direttiva vieta la vendita nel mercato dell’UE di prodotti nuovi contenenti livelli superiori a quelli concordati dei seguenti materiali: piombo, cadmio, mercurio, cromo esavalente, bifenile polibromurato (PBB) ed etere di difenile polibromurato (PBDE).

La direttiva RoHS 2015/863/UE modifica la direttiva di cui sopra e aggiunge quattro ulteriori sostanze: di-etilesilftalato (DEHP), butilbenzilftalato (BBP), dibutilftalato (DBP) e diisobutiliftalato (DIBP).

Le parti conformi alla direttiva RoHS devono avere una concentrazione massima pari o inferiore allo 0,1% (in peso) di piombo, cromo esavalente, mercurio, DEHP, BBP, DBP, DIBP e 0,01% per il cadmio, a meno che le parti non possano beneficiare di un'esenzione.