Assistenza sui prodotti

IECEE CB Scheme logoPanoramica dello schema IECEE CB

Gestito dall'IEC System of Conformity Assessment Schemes for Electrotechnical Equipment and Components (IECEE), lo schema IECEE CB è un sistema internazionale per l'accettazione reciproca dei rapporti di test e dei certificati relativi alla sicurezza di componenti, apparecchiature e prodotti elettrici ed elettronici.

Si tratta di un accordo multilaterale tra i Paesi e le organizzazioni di certificazione partecipanti, che mira a facilitare il commercio promuovendo l'armonizzazione degli standard nazionali con gli standard internazionali e la cooperazione tra gli organismi di certificazione nazionali (National Certification Bodies, NCB) riconosciuti in tutto il mondo. In questo modo, i produttori si avvicinano al concetto ideale di "un prodotto, un test, un marchio, se del caso".

IEC 62368-1

IEC 62368-1 è il nuovo standard basato sul pericolo che sostituirà sia IEC 60065 (Safety of AV Equipment) che IEC 60950-1 (Safety of Information & Communication Technology Equipment). Lo standard dovrebbe andare a vantaggio dei produttori che progettano apparecchiature e componenti elettronici moderni, grazie ai suoi principi basati sui pericoli, ai requisiti maggiormente basati sulle prestazioni (rispetto a quelli prescrittivi) e alla sua capacità di considerare meglio i progetti e le costruzioni innovative.

Questa categoria comprende apparecchiature, apparecchi e sistemi classificati a 600 V o meno normalmente presenti in uffici e altri istituti commerciali, residenze (abitazioni), strutture educative, chiese, istituzioni e altri ambienti simili classificati come non classificati.

Lo standard di base utilizzato per studiare i prodotti in modo da ottenere il marchio UL è lo standard IEC 62368, "Audio/Video, Information and Communication Technology Equipment - Part 1: Safety Requirements."

Tutti i monitor per montaggio a pannello, a rack e posteriore di Hope Industrial Systems (HIS-ML12, HIS-ML/RL/RM15, HIS-ML/RL/RM17, HIS-ML/RL/RM19, HIS-ML/RL/RM19.5, HIS-ML20, HIS-ML22 e HIS-ML/RM23) sono certificati IEC 62368.

Tutti i monitor per montaggio universale di Hope Industrial Systems (HIS-UM15, HIS-UM17, HIS-UM19, HIS-UM19.5, HIS-UM22 e HIS-UM23) sono certificati IEC 62368.